Venerdì 18 novembre #NoMeloniDay. La generazione meticcia e queer si riprende il futuro!

Venerdì 18 novembre #NoMeloniDay. La generazione meticcia e queer si riprende il futuro!

https://www.cantiere.org/43647/no-meloni-day/


Siamo la generazione giovane e ribelle . Il nostro futuro è minacciato dalla guerra nucleare e dal collasso climatico, e nel frattempo si continua ad investire nelle armi e nei combustibili fossili. Pretendiamo il futuro perché ci appartiene, pretendiamo il disarmo e la transizione ecologica.

Siamo la generazione meticcia . Guardiamo con orrore alla chiusura dei confini e alle stragi nel mar Mediterraneo. Costruiamo solidarietà e antirazzismo, e pretendiamo di fermare le guerre, non le persone.

Siamo la generazione queer e transfemminista . Vogliamo la libertà di essere noi stessə, liberə da discriminazioni e violenza. Vogliamo il diritto all’aborto libero, sicuro e gratuito e non vogliamo che i nostri corpi siano controllati in nome di valori che non ci appartengono. Pretendiamo un’educazione di genere, al consenso e al piacere.

Siamo la generazione che attraversa la scuola tutti i giorni . Dalle scuole alle università vogliamo una cultura ed una formazione diversa. Vogliamo fermare l’alternanza che ci uccide e cambiare radicalmente la didattica ed i programmi. Ci opponiamo ad un modello di scuola aziendale che ci insegna ad accettare passivamente lo sfruttamento, l’oppressione e il servilismo.

Siamo la generazione antifascista . Queste elezioni hanno visto vincere una maggioranza che rappresenta tutto il marcio di questo sistema: gli investimenti nella guerra e nell’industria fossile, i porti chiusi, lo sfruttamento e l’attacco ai diritti di tutt*.
Mentre questo governo guarda con nostalgia al passato, il presente a noi sta stretto, e vogliamo riprenderci il futuro.
Scendiamo in piazza contro questo governo di rigurgiti del ventennio

La generazione giovane e ribelle scende in piazza:
NO MELONI DAY
Venerdì 18 novembre alle 9:30 in largo Cairoli e mercoledì alle 15.30 Assemblea Pubblica di costruzione del Corteo in Cantiere, via Monte Rosa 84, Lotto M1M5

Fonte: https://www.cantiere.org/